Verniciatura al forno Orvieto

Vernici ad acqua per la carrozzeria

La verniciatura al forno, ad Orvieto, per la carrozzeria delle vetture, è un metodo particolare che richiede competenza e professionalità e che, tipicamente, viene eseguito su un mezzo incidentato al fine di ripristinarne le condizioni originali.
L’Autocarrozzeria 88 dispone di un impianto di verniciatura a forno all’avanguardia, che utilizza soltanto vernici ad acqua delle migliori marche. Dopo la verniciatura viene utilizzata una tecnica innovativa per ottenere una rapida essiccazione della vernice, attraverso la quale si evita l’emissione di gas nocivi nell’atmosfera, a salvaguardia dell’ambiente.



Come viene eseguita la verniciatura a forno


I vantaggi di una tecnica simile sono molto apprezzati nel settore da chi riceve un servizio di questo tipo. La verniciatura a forno è molto utilizzata nel settore delle automobili, perché permette di ottenere ottimi risultati se si vuole colorare la carrozzeria del proprio veicolo. La verniciatura viene eseguita in forni di cottura statici, elettrici oppure alimentati a gas o gasolio, e a temperature stabilite dai formulatori del prodotto.
Grazie all’utilizzo di speciali vernici all’acqua e di cabine forno per la verniciatura, è possibile ottenere risultati eccellenti e duraturi: eliminare graffi e segni dalla carrozzeria, ottenere una superficie lucida e liscia e uniforme.



Verniciatura al forno ad Orvieto 



Si ricorre alla verniciatura al forno non solo per necessità legate alla riparazione della propria carrozzeria dopo un danno subito, ma anche solo per il desiderio di restituire alla propria auto un aspetto nuovo, dai colori brillanti. Presso l’Autocarrozzeria 88 è possibile richiedere la verniciatura metallizzata e la verniciatura a fuoco.


La tecnica della verniciatura a forno, come si è accennato, ha anche un risvolto positivo per l’ambiente, perché essendo eseguita in un ambiente isolato, evita la dispersione delle polveri residue che si depositano sulla scocca dell’autovettura. E ancora: il sistema di filtraggio del forno permette di eliminare qualsiasi tipo di esalazione e di evitare l’azione contrastante di agenti esterni quali umidità o variazioni della temperatura.