Ripristino proiettori usurati Orvieto

Trattamenti anti opacizzante per proiettori usurati

Fra i servizi dell’Autocarrozzeria 88, il ripristino dei proiettori usurati, a Orvieto, presso l’officina, avviene mediante un trattamento innovativo, mirato alla risoluzione di un problema molto frequente e che sopraggiunge nel tempo come conseguenza dell’opacizzazione e dei graffi sui fanali. Parliamo della ridotta emissione del fascio di luce dai fanali, che compromettono una buona visibilità.


Il rischio dei proiettori usurati, opacizzati e graffiati è quello di compromettono la visibilità durante la guida notturna o quando piove. Il conducente sperimenta un gran disagio, nel caso di fanali non più nuovi, a causa della scarsa illuminazione. Questa condizione mette a repentaglio sia la propria incolumità che quella degli altri conducenti in strada.



Soluzioni per i fari ingialliti e opachi


In seguito alle tecnologie più innovative che hanno fatto la loro comparsa sul mercato dei prodotti per le auto, è possibile risolvere il problema dei fari usurati e opachi, senza dover spendere soldi per l’acquisto di fari nuovi da sostituire a quelli ingialliti. La soluzione è affidarsi a dei trattamenti specifici, che ripristinano le condizioni originali dei proiettori.

L’officina di Terni può risolvere il problema dei fari opachi mediante servizi specifici di verniciatura e lucidatura della fanaleria dell’auto, ripristinando la trasparenza dei fari senza alcun bisogno di fare un nuovo acquisto. Gli effetti sono quelli di tornare ad avere fari che emettono un fascio di luce ampio e profondo, in grado di garantire un’ottima visibilità.

Con il passare degli anni è naturale che i fari dell’auto si ingialliscano, perdendo la loro originale trasparenza a causa dei raggi UV e degli agenti atmosferici. Un altro rischio che si corre a causa dell’opacizzazione dei fari, è quello di non superare la revisione periodica obbligatoria, quindi in caso di invecchiamento dei proiettori, è bene correre ai ripari con l’uso di prodotti rigeneranti, affidandosi alla consulenza di un’officina che possa consigliarci al meglio.


Il ripristino dei proiettori usurati, a Orvieto, viene garantito dai prodotti dell’Autocarrozzeria 88.