Soccorso Stradale Orvieto

Ritiro automobili incidentate 24 ORE SU 24

L’Autocarrozzeria 88 offre un servizio di pronto soccorso stradale ad Orvieto, operativo 24 ore su 24, soprattutto rapido ed efficiente nel recuperare il mezzo in avaria o incidentato anche al di fuori della sede stradale.
Grazie alla disponibilità di una flotta di mezzi ben fornita, il personale della Carrozzeria è in grado di intervenire in tempi brevi e di risolvere ogni tipologia di danno avvenuto in seguito ad un guasto o ad un incidente, andando soccorso di moto, automobili e veicoli commerciali.
Quando capita un guasto che rende inagibile l’automobile, vi sono delle scelte da fare per risolvere la situazione: si può chiamare un servizio di pronto soccorso oppure si può lasciare momentaneamente la vettura, se il luogo dove si è arrestata la corsa lo consente, e tornare con un meccanico di fiducia che può verificare l’entità del danno e in caso risolverlo in loco. In ogni caso, ci si deve saper “comportare” in modo tale da non creare altri inconvenienti.



Talvolta, i guasti capitano per l’incuria e la distrazione rispetto a delle procedure che sarebbe conveniente fare per evitare una situazione di stallo in strada. Soprattutto chi affronta continuamente spostamenti per lavoro o per altri motivi, o per chi deve affrontare un lungo viaggio, il consiglio è sicuramente di far controllare la vettura a fondo e da un’officina competente che possa verificare il normale funzionamento del veicolo e lo stato di freni, frizione, acqua, olio etc... A tal riguardo, può essere utile sapere quali sono i punti chiave che andrebbero enucleati per viaggi sicuri e senza rischi! 


Cosa controllare prima di un viaggio in auto


Per evitare la condizione di auto in panne, è bene controllare alcune cose, prima di mettersi in viaggio con la propria vettura.


Revisione scaduta?


Prima di un viaggio lungo, è opportuno accertarsi che la revisione non sia scaduta. Purtroppo, spesso e volentieri capita che per colpa della distrazione non ci si ricordi della revisione periodica per accertare lo stato di un veicolo. Questa svista costa caro, perché se si viene fermati, non solo è previsto il ritiro del mezzo, ma anche una sanzione amministrativa. Prima di partire, è opportuno portare la propria auto in un centro autorizzato e accertarsi che non necessiti della revisione.


Check-up dell’auto e controllo degli pneumatici


Qualche giorno prima della partenza è sicuramente buona norma recarsi presso un gommista per controllare lo stato e la pressione delle gomme. Se gli pneumatici non sono in buono stato, bisogna valutare seriamente la loro sostituzione. 


Per quanto concerne il check-up, è necessario sottoporre l’automobile ad un controllo scrupoloso rivolgendosi al proprio meccanico per verificare l’olio motore e, in caso, sostituirlo se si deve percorrere molta strada.
È anche importante verificare il liquido di raffreddamento dovendo viaggiare a lungo e prevedendo anche la possibilità di code e motore acceso, con effetti sul circuito di raffreddamento.
Un altro elemento da controllare è lo stato di usura delle pastiglie dei freni che, ad ogni frenata, può compromettere seriamente la “salute” dei dischi. Per assicurarsi delle loro condizioni, è opportuno un controllo da parte del meccanico.


Non bisogna poi dimenticare né sottovalutare l’importanza del liquido lavavetri, necessario a mantenere i cristalli puliti e a garantire una migliore visibilità. Anche le spazzole devono essere controllate nella loro efficienza, perché da esse dipende la pulizia del parabrezza e del lunotto posteriore.
Anche la batteria richiede un controllo, che si effettua con degli strumenti appositi per verificarne lo stato e decidere di lasciarla in carica alcune ore oppure sostituirla, se si deve.
I consigli appena mostrati sono uno dei modi per evitare di restare in panne con la propria automobile, soprattutto nel corso di lunghi viaggi. 


La Autocarrozzeria 88 è convenzionata con Allianz Global Assistance per il pronto intervento di soccorso stradale ad Orvieto, attivo 24 ore su 24.


Per ogni necessità, potete rivolgervi al numero 337.927425

soccorso stradale soccorso stradale orvieto soccorso stradale H24 Orvieto